“Il valore dei vignaioli, il lavoro dei distributori” è il titolo di un evento inedito che andrà in scena a Taormina Gourmet 2018.
Un momento che sarà, nello stesso tempo, discussione, confronto e degustazione. Alcuni rappresentanti di importanti aziende italiane di distribuzione parleranno insieme ai vignaioli dell’importanza di portare avanti la commercializzazione del vino attraverso un lavoro che possa valorizzare gli sforzi e le idee di chi produce etichette nel nome del territorio, seguendo determinati principi. Un modo di vendere fondato sulla comunicazione di valori che va oltre l’aspetto puramente commerciale, proponendo una filosofia precisa nella scelta delle aziende e nel trasmettere quello che esse rappresentano. Verranno degustati diversi vini per spiegare quali caratteristiche si cercano per presentare una selezione sul mercato. Referenze di alta qualità, tutte ottime espressioni di terroir di pregio.
Saranno protagonisti Walter Massa e Andrea Picchioni, titolari delle omonime cantine distribuite da Proposta Vini che sarà rappresentata da Italo Maffei, esperto nella ricerca e nella selezione dei prodotti, poi Teatro del Vino con Luca Santini, direttore commerciale e ancora Christian Bucci, titolare di Les Caves de Pyrene. L'appuntamento è previsto per le 15 di lunedì 29 ottobre presso la Sala Belvedere dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Il costo del biglietto è di 15 euro. Potete acquistarlo cliccando qui. I posti sono limitati.
In degustazione:
- Colli Tortonesi Timorasso Derthona 2016 – Vigneti Massa
- Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Cerasa 2017 – Picchioni
- Valtellina Superiore Il Pettirosso 2015 – ARPEPE
- Valtellina Superiore Sassella Stella Retica 2015 – ARPEPE
- Rosso di Montalcino 2015 – Le Ragnaie
- Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Bricco Riva Bianca 2015 – Picchioni
- Brunello di Montalcino 2013 – Le Ragnaie
- Colli Tortonesi Barbera Monleale 2001 – Vigneti Massa
C.d.G.