Una verticale con il bianco di punta di Sandro Gini che è anche il presidente del consorzio del Soave. Ecco come partecipare
Il Soave è uno dei bianchi italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo. Sono continui i progressi di questa denominazione della provincia di Verona, sia in termini di qualità assoluta che di tipicità.
Un lavoro costante e ben fatto ha permesso ai viticoltori di capire sempre più a fondo questo territorio nel quale la componente vulcanica del suolo ha un ruolo fondamentale. I vini sono sempre più buoni e identitari. A Taormina Gourmet, Sandro Gini, titolare dell’omonima azienda e Presidente del Consorzio di Tutela del Soave, condurrà una verticale con cinque annate del suo vino di punta, il Soave Classico Contrada Salvarenza Vecchie Vigne, spingendosi indietro nel tempo fino a venti anni fa con il ‘98. Un incontro molto interessante che permetterà di apprezzare la capacità di tenuta nel tempo di un bianco proveniente da un vigneto di oltre cento anni di età situato in un terroir di pregio. L'appuntamento è previsto per le 17 di sabato 27 ottobre presso la Sala Belvedere dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Il costo del biglietto è di 15 euro. Potete acquistarlo cliccando qui. I posti sono limitati.
In degustazione:
- Soave Classico Contrada Salvarenza – Vecchie Vigne 2015
- Soave Classico Contrada Salvarenza – Vecchie Vigne 2012
- Soave Classico Contrada Salvarenza – Vecchie Vigne 2010
- Soave Classico Contrada Salvarenza – Vecchie Vigne 2005
- Soave Classico Contrada Salvarenza – Vecchie Vigne 1998
C.d.G.