Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

I segreti della Docg Gattinara: verticale a TG con il vino-simbolo, il Tre Vigne di Travaglini

15 Ottobre 2018
gattinara gattinara

Una verticale con Cinzia Travaglini e il marito Massimo per scoprire tutti i segreti di questo vino piemontese interessantissimo. Ecco come partecipare

Travaglini è una delle aziende simbolo della Docg Gattinara e dell’intera area del nord del Piemonte, territorio interessantissimo che merita grande attenzione da parte di tutti, sia appassionati che operatori del settore. 

Qui si producono rossi freschi, verticali, eleganti, ma anche intensi e vigorosi. Vini ottenuti da uve Nebbiolo, ricchi di fascino e in grado di evolvere bene negli anni. I Gattinara di Travaglini si distinguono, inoltre, per la bottiglia dalla forma unica. Creata nel 1958,  permette durante la “scaraffatura” di trattenere l’eventuale sedimento che si può formare in maniera naturale dopo un lungo periodo di invecchiamento. Cinzia Travaglini e il marito Massimo, gli attuali titolari della cantina, saranno ospiti a Taormina Gourmet con una verticale del Gattinara Tre Vigne, una delle etichette più importanti della loro produzione. L'appuntamento è previsto per le 11 di lunedì 29 ottobre presso la Sala Belvedere dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Il costo del biglietto è di 15 euro. Potete acquistarlo cliccando qui. I posti sono limitati. 

In degustazione

  • Gattinara Docg Tre Vigne 2005
  • Gattinara Docg Tre Vigne 2006
  • Gattinara Docg Tre Vigne 2008
  • Gattinara Docg Tre Vigne 2010
  • Gattinara Docg Tre Vigne 2012

C.d.G.