Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Con le birre artigianali siamo alla frutta! La masterclass di Schigi a Taormina Gourmet

07 Ottobre 2018
cibi-estremi-birra_4 cibi-estremi-birra_4

L'aggiunta di frutta è un'antica tradizione di alcuni Paesi birrari. Luigi D'Amelio ci condurrà in un viaggio di profumi e sapori. Appuntamento il 27 ottobre. Ecco come partecipare


(Luigi D'Amelio “Schigi” – ph Vincenzo Ganci)

È il caso di dirlo: siamo alla frutta! Ed è un modo di dire appropriato per descrivere la prima delle masterclass che condurrà a Taormina Gourmet un bravissimo produttore di birra artigianale e divulgatore come Luigi D'Amelio, conosciuto anche come Schigi.

Le birre con aggiunta di frutta fanno parte della tradizione di alcuni paesi birrari. Schigi condurrà il pubblico di appassionati ed addetti ai lavori attraverso un percorso di degustazione per spiegare come negli ultimi anni questa usanza si sia sviluppata anche in Italia, non solo con frutta del territorio e sempre con grande fantasia. L'appuntamento è previsto per sabato 27 ottobre alle 17 presso la Sala Giardino A dell'hotel Villa Diodoro che ospita il nostro evento. A condurre la masterclass il giornalista esperto Andrea Camaschella. Il costo per partecipare alla degustazione è di 25 euro, ma è possibile acquistare il biglietto al prezzo agevolato di 15 euro entro il 15 ottobre. Clicca subito qui per il ticket. I posti sono limitati.

Ecco le birre in degustazione

  • Mango Split di Ritual Lab
  • Padosè di Birrificio Italiano
  • Nespolina di Aviam Brewery
  • Guld di Extra Omnes   

C.d.G.