Non solo la descrizione di un degustatore come Daniele Cernilli ma anche lo storytelling sulle Langhe e su Bolgheri di uno dei massimi esperti di vitivinicoltura. E per un giorno prezzo dimezzato per partecipare al tasting. Ecco come acquistare il biglietto scontato
La masterclass tra le più attese della sesta edizione di Taormina Gourmet si arricchisce di un contributo prezioso.
Attilio Scienza, uno dei massimi esperti di vitivinicoltura, parteciperà alla degustazione dedicata ai vini di Angelo Gaja offrendo spunti di narrazione sulle Langhe e su Bolgheri, i territori toccati dal tasting. Il professore Scienza affiancherà quindi Daniele Cernilli nella descrizione dei vini raccontando storia, geografia, geologia, prospettive dei due grandissimi terroir italiani, punte di assoluta eccellenza del sistema italiano del vino. Un'occasione unica domenica alle 11 presso la Sala Belvedere dell'hotel Villa Diodoro per appassionati e addetti ai lavori.
(Daniele Cernilli, Angelo Gaja e Attilio Scienza)
Che tra l'altro avranno anche modo di ascoltare Gaja il giorno prima, il sabato 27 ottobre alle 17, sempre a Villa Diodoro, in una conferenza dal titolo “Il futuro del vino” (leggi qui). E per favorire i nostri lettori e consentire di partecipare alla degustazione di domenica 28 sarà possibile acquistare il biglietto fino a domani alle 10 al prezzo speciale di 75 euro anziché 150 euro. Clicca subito qui per il ticket.
Ecco di seguito i vini di Angelo Gaja in degustazione
- Vistamare 2017, Ca' Marcanda
- Doc Bolgheri Magari 2016, Ca' Marcanda
- Docg Barbaresco Sorì Tildin 2015, Gaja
- Docg Barolo Conteisa 2014, Gaja
- Docg Brunello di Montalcino 2013, Pieve di Santa Restituta
C.d.G.