Protagonisti d'eccezione in un cooking show affidato alla trattoria 4 Archi di Milo e ai produttori di aglio rosa, cipolla paglina e olio da oliva minuta
Una lezione di cucina affidata per intero alla bontà degli ingredienti. Una zuppa di lenticchie preparata esclusivamente con alcuni prodotti appartenenti ai presidi Slow Food è l'occasione per parlare di microeconomie, salvaguardia di piccole produzioni e riscatto del territorio.
La preparazione della zuppa di lenticchie sarà affidata a Lina Castorina, cuoca della trattoria 4Archi di Milo il cui patron è Saro Grasso. Con loro Giuseppe Mancuso che porterà le lenticchie di Ustica, Vittoria Piccolo che parlerà dell'olio ottenuto dall'oliva minuta, Andrea Insalaco porterà la cipolla paglina di Castrofilippo e Francesca Simonte l'aglio rosso di Nubia. E con il coordinamento di Francesco Sottile che è il responsabile per la Sicilia dei presidî Slow Food. A condurre l'incontro è Clara Minissale di Cronache di Gusto. Chi partecipa alla lezione potrà così assaggiare la zuppa di lenticchie che si annuncia molto buona in abbinamento a un vino. L'appuntamento è per le 16,30 di domenica 22 ottobre presso il ristorante La Sciara dell'Hilton di Giardini Naxos. Il costo del cooking show è di dieci euro a persona. Per acquistare il biglietto clicca qui. I posti sono limitati.
C.d.G.