La designer fiorentina terrà una masterclass dedicata all'importanza della grafica e del packaging. Il tutto accompagnato dal tasting di alcuni vini che hanno tracciato percorsi e tendenze: dal Barolo di Damilano all'Opus One di Mondavi e de Rothschild. Clicca qui per un biglietto a prezzo agevolato
(Vincenzo Russo e Simonetta Doni)
Prendano nota tutti i grafici, i designer, coloro che si occupano di comunicazione del vino. A Taormina Gourmet una di quelle lezioni che un addetto ai lavori (ma anche un semplice appassionato) non può perdere.
Simonetta Doni a capo di uno degli studi di grafica più famosi terrà una masterclass dedicata alle etichette svelandone segreti e nuove tendenze, l'importanza del packaging e della grafica. Con lei anche Vincenzo Russo, docente di Psicologia dei consumi e neuromarketing alla Iulm di Milano. Ma non ci sarà solo spazio alla teoria perché i vini selezionati per le loro belle etichette saranno anche degustati. E non mancano le chicche come il Gorgona dei Frescobaldi o il Barolo di Damilano passando per l'Opus One di Mondavi e de Rothschild, un vino a dir poco leggendario. Tutto questo a Taormina Gourmet, domenica 22 ottobre alle 15 presso la Sala Dionisio dell'Hilton di Giardini Naxos. A condurre la lezione sarà la giornalista Francesca Ciancio. Il costo del biglietto è di 70 euro, ma se acquistato cliccando qui entro il 5 ottobre pagherete 30 euro. I posti sono limitati.
Ecco i dieci vini in degustazione
- Docg Chianti Classico Gran Selezione Colledilà – Barone Ricasoli
- Gorgona – Frescobaldi
- Docg Barolo Cannubi – Damilano
- Docg Chianti Classico Al Limite – San Leonino (Bertani Domains)
- Doc Sicilia Syrah – Graffetta
- Doc Valpolicella Classico – Secondo Marco
- Doc Etna rosso Contrada Villagrande – Barone di Villagrande
- Addiaccio 15 – Podere il Balzo
- Capitolo N° 1 – Marche Igt Passerina – Cantina dei Colli Ripani
- Opus One – Robert Mondavi e Philippe de Rothschild
C.d.G.