Ampelio Bucci torna con il suo bianco di punta a Taormina Gourmet. L'occasione unica per fare il punto della situazione dopo 30 anni di carrierea ed assaggiare i suoi due vini più rappresentativi. Clicca subito qui per acquistare il biglietto a prezzo agevolato
(Ampelio Bucci)
Se lo chiamano il “re” del Verdicchio, un motivo ci deve essere. Lui è Ampelio Bucci, uno dei più bravi produttori di bianchi di tutta l'Italia.
Ed è un ritorno a Taormina Gourmet. Lo scorso anno la sua verticale fece registrare il tutto esaurito. Ampelio, però, all'ultimo secondo diede forfait per un problema di salute. Quest'anno, però, ci sarà. E sarà una verticale da non perdere. Per nessun motivo. Non solo perché Ampelio racconterà 30 anni della sua carriera da produttore, ma anche perché questo viaggio sarà accompagnato dai due vini-simbolo della famiglia Bucci, delle Marche e di tutta l'Italia, il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore e il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci. Si potranno apprezzare le diversità sostanziali tra questi due vini, come si sono evoluti nel tempo e fino a quanto si possono “spingere” nel futuro. Si parlerà anche delle denominazioni, visto che proprio il Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci dal 2010 si chiama Docg Castelli di Jesi Verdicchio Classico Riserva Villa Bucci. Un passo importante per tutto il territorio.
La verticale si terrà lunedì 23 ottobre alle ore 17, presso la Sala Pitagora dell'Hotel Hilton di Giardini Naxos. A condurre il tasting ci sarà la giornalista Francesca Ciancio.
Ecco i vini in degustazione
- Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Bucci 2016
- Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Bucci 2014
- Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Bucci 2012
- Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci 2007
- Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci 1997
- Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci 1992
Il biglietto costa 20 euro, ma se acquistato cliccando qui entro il 10 ottobre, costerà 10 euro.
C.d.G.