L'uomo al centro nel mondo vitivinicolo dal vignaiolo al consumatore. È un progetto già condiviso da alcuni produttori che sarà presentato ufficialmente al nostro evento. Appuntamento lunedì 23 ottobre. Clicca qui per acquistare un biglietto
(Salvo Foti)
I Vini Umani. Il nuovo contest ideato da Salvo Foti, vignaiolo ed enologo etneo che mette l'uomo al centro del mondo del vino, sarà presentato ufficialmente a Taormina Gourmet 2017 nel corso di un incontro in cui si potranno degustare anche nove vini, tutti di vignaioli che hanno già condiviso il progetto.
Spiega lo stesso Foti che “Vini Umani è un progetto condiviso da diversi produttori che ha lo scopo di evidenziare la centralità dell'uomo nel mondo del vino. Uomo con le sue idee, con il lavoro manuale, ma anche rispetto dell'uomo che è il consumatore finale. Di conseguenza anche rispetto della natura, vini sani e rispetto e tutela del territorio”. Una nuova frontiera che sarà discussa dallo stesso Foti assieme ai vignaioli Walter Massa, Salvatore D'Amico, Salvatore Ferrandes, Gianfranco Daino, Guglielmo Manenti ed Isabella Perugini, esperta di comunicazione al fianco del progetto.
(Il logo di vini umani)
L'incontro-degustazione si terrà lunedì 23 ottobre alle 11 presso la Sala Pitagora dell'Hilton di Giardini Naxos. A condurlo Daniela Scrobogna, responsabile della didattica per la Fondazione Italiana Sommelier. Il costo per la partecipazione è di 15 euro. Clicca subito qui per acquistare il biglietto. Posti limitati.
In degustazione
- Lène 2015 – Salvatore D’Amico
- Frappato 2016 – Manenti
- Doc Etna rosso 2016 – I Vigneri
- Tenuta Ruvoli 2014 – Salvatore D’Amico
- Suber 2013 – Daino
- Monleale 2010 – Vigneti Massa
- Docg Barolo Cerretta 2011 – Ettore Germano
- Docg Barolo Prapò 2011 – Ettore Germano
- Doc Passito di Pantelleria 2012 – Ferrandes
C.d.G.