Un vignaiolo d’altri tempi che non è facile incontrare in giro perché sempre al lavoro nelle campagne di Canneto Pavese. Racconterà il suo mondo con tipicità e tradizioni. Clicca subito qui per acquistare il biglietto a prezzo agevolato
(Andrea Picchioni)
L’Oltrepò Pavese di scena a Taormina Gourmet 2017. E’ un territorio di grandissime tradizioni agricole e vitivinicole. Verrà illustrato da Andrea Picchioni che farà una doppia verticale coi i suoi due vini più rappresentativi, il Doc Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Bricco Riva Bianca e il Rosso d’Asia, vino ottenuto da vitigni autoctoni.
Un vignaiolo d’altri tempi che non è facile incontrare in giro perché sempre al lavoro nelle campagne di Canneto Pavese. Racconterà il suo mondo con tipicità e tradizioni. Un’occasione unica per conoscere una parte della nostra Italia dove l’agricoltura è sempre stata strettamente legata alle vicende quotidiane e alla storia dell’uomo. A condurre la degustazione con Andrea ci sarà Francesca Ciancio, giornalista di grande esperienza che da anni viaggia attraverso le aree vinicole di tutta Europa. L'appuntamento è previsto per le 11 di lunedì 23 ottobre presso la Sala Pitagora dell'Hilton di Giardini Naxos. Il costo del biglietto è di 20 euro, ma se lo acquistate cliccando qui entro il 10 ottobre pagherete solo 10 euro. I posti sono limitati.
In degustazione
- Doc Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Bricco Riva Bianca 2013
- Doc Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Bricco Riva Bianca 2012
- Doc Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Bricco Riva Bianca 2008
- Rosso d’Asia 2013
- Rosso d’Asia 2012
- Rosso d’Asia 2008
C.d.G.