Una lezione da non perdere con uno dei massimi esperti di viticoltura. Sarà un'occasione per parlare di vendemmia 2017. E si degusteranno alcuni vini provenienti dal nord del mondo. Appuntamento il 22 ottobre. Clicca qui per acquistare il biglietto
(Attilio Scienza)
Tra i tanti appuntamenti di un calendario ricchissimo a Taormina Gourmet anche una lezione da non perdere di uno dei massimi esperti di viticoltura.
Attilio Scienza parlerà di vino e cambiamenti climatici, di quanto sta accadendo sul pianeta e quali effetti subirà la coltivazione dell'uva e la produzione di vino. Si parlerà anche di una vendemmia 2017 tutta da decifrare. E con Scienza interverranno anche Riccardo Cotarella, presidente degli Assoenologi e Luigi Moio, docente di enologia. L'incontro prevede anche la degustazione di vini prodotti in alcune aree del mondo dove mai sino a qualche decennio fa era possibile la coltivazione della vite come in Gran Bretagna o in Svezia. L'incontro, che sarà condotto da Luciano Ferraro del Corriere della Sera, è previsto alle 11 di domenica 22 ottobre presso la Sala Dionisio dell'Hilton di Giardini Naxos. I posti per partecipare alla lezione con la degustazione sono limitati. Il costo è di 20 euro. Per il biglietto clicca qui.
Ecco i vini in degustazione
- Brut 2013 Camel Valley, Cornwall – GRAN BRETAGNA
- Collina Memoria 2016, Fredholms – SVEZIA
- Mosel Riesling Schieferterrassen 2016, Heymann-Lowenstein – GERMANIA
- Niagara Peninsula Vidal Icewine, Inniskillin – CANADA
C.d.G.