Una verticale di cinque annate con il rosso più prestigioso della nota cantina marchigiana. Appuntamento sabato 21 ottobre alle 13. Clicca subito qui per acquistare un biglietto a prezzo agevolato
(Angela Velenosi)
Marche. E pensi a Giacomo Leopardi. Ma se sei un gourmet pensi anche al vino. Questa parte d'Italia non smette di stupire con bianchi e rossi lineari e centrati, prevalentemente autoctoni e che piacciono a mezzo mondo.
A Taormina Gourmet una delle produttrici più famose come Angela Velenosi condurrà una verticale del suo rosso più importante, quel Roggio del Filare acclamato dalla critica, prodotto ormai da quasi mezzo secolo e felice connubio tra Montepulciano e Sangiovese. Ad affiancare Angela nella masterclass ci sarà Daniele Cernilli, alias Doctor Wine che racconterà i vini e il territorio. Appuntamento per le 13 di sabato 21 ottobre presso la Sala Dionisio dell'Hilton di Giardini Naxos. Il costo del biglietto è di 20 euro, ma se acquistato cliccando qui entro il 10 ottobre pagherete 10 euro. I posti sono limitati.
In degustazione
- Doc Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2014
- Doc Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2013
- Doc Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2012
- Doc Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2011
- Doc Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2009
C.d.G.