Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2016

Mangiatorella “sbarca” in Australia: il marchio italiano conquista un nuovo mercato

14 Ottobre 2016
horeca-1 horeca-1

Mangiatorella, il grande marchio di acqua minerale naturale arriva nelle tavole australiane. L’Australia infatti è il recente mercato conquistato dal marchio, conosciuto e apprezzato nel Sud d’Italia fin dal 1904.

 È di 20 milioni circa il fatturato annuale della società, a cui fanno capo altre fonti e stabilimenti di produzione di acque minerali in Sicilia e in Calabria, contraddistinti dai marchi Cavagrande, Acquarossa,Hidria e Sorbello.
Per dare un’idea della sua presenza sui mercati, sono circa 200 milioni i litri collocati. Il Sud d’Italia rimane il mercato più grande ma anche l’export inizia a crescere, attestandosi al tre per cento, fino a raggiungere non solo l’Austria ma anche il Canada, la Cina, Israele, la Tailandia e Malta.

  

L’acqua, nota per la sua storia, per la sua leggerezza e per i benefici effetti sull’organismo, sgorga dalla fonte senza trattamenti chimici o fisici. Il suo stabilimento di produzione si trova a pochi metri dalla fonte stessa, su di un’area boschiva di oltre 40 ettari, all’interno delle Serre Calabre, nei pressi di Stilo; conta circa 25 mila metri quadri di superficie coperta e, per l’attività d’imbottigliamento, controllata in modo continuo e rigoroso, si avvale di impianti tecnologicamente evoluti.
 
Mangiatorella è oggi sponsor di Taormina Gourmet 2016. “Vogliamo essere a fianco dell’alta ristorazione perché condividiamo molti elementi con chi è sensibile alla cultura del gusto. Tra questi: la qualità della materia prima; la territorialità; l’aspetto salutare”. Queste le parole del responsabile della comunicazione Fabio Bencivinni. Oggi il grande obiettivo del marchio è infatti l’affermazione della notorietà del brand presso un target selezionato di ristoratori e operatori. “Nota per il suo bassissimo contenuto di nitrati (0,07 mg/l) e per l’ottimo contenuto di sali minerali è un’acqua ideale per la nostra salute – afferma il responsabile – ma anche perfetta in abbinamento alla dieta mediterranea. Arriva nelle tavole dei più importanti ristoranti italiani ed è disponibile in diversi formati, in plastica e in vetro”. 

C.d.G.