Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2016

La colatura, le alici e Pasquale Torrente: straordinario cooking show a TG2016

09 Ottobre 2016
pasquale-torrente pasquale-torrente

Lezione con degustazione del patron del ristorante Al Convento di Cetara, in Campania su uno dei prodotti più intriganti del Sud Italia. Appuntamento sabato 15. Ecco come partecipare

Un altro appuntamento da non perdere a Taormina Gourmet. Pasquale Torrente, patron del ristorante Al Convento di Cetara, in provincia di Salerno terrà un cooking show dedicato ad uno dei prodotti più intriganti del Sud Italia: la colatura di alici.

 Il piatto che realizzerà Torrente ha un titolo carico di suggestione: “La colatura. Storia di un popolo: Cetara”. Perfettamente in tema con il filo conduttore di quest'anno del nostro evento, “extra limes”, oltre i confini. E tutto il suo cooking show ruoterà attorno a questo tema e a questa straordinaria materia prima. Che tra l'altro vedrà anche tra gli ingredienti l'aceto balsamico di Modena, sponsor di Taormina Gourmet. Oltre ad un vino in abbinamento. E proprio la cucina di Torrente e il suo ristorante è tra gli 11 locali italiani preferiti da Massimo Bottura (ne abbiamo parlato qui). Per tutti gli appassionati dei piatti fuori dagli schemi e i gourmet appuntamento sabato 15 ottobre alle 18,30 presso la Sala Bar dell'hotel Villa Diodoro.

In abbinamento sarà offerto il vino 18 Fanali Rosato di Apollonio.

Il costo per la partecipazione é di 15 euro. È possibile acquistare i biglietti cliccando qui. Posti limitati.
 

C.d.G.