(Lorenzo Dabove, in arte Kuaska)
A tutta birra con Kuaska. A Taormina Gourmet c'è spazio anche per produzioni artigianali di altissima qualità. Un incontro sulla birra per saperne di più e assaggiarne di buonissime.
Grazie a Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, tra i massimi esperti in Italia. Sarà lui a raccontare e spiegare le varie tipologie con una degustazione guidata che introdurrà il pubblico su materie prime, tecniche, tradizioni, luoghi di produzione e produttori. Tutto questo a Taormina Gourmet che per l'occasione vuole offrire un momento di conoscenza anche per gli appassionati di birra. Sei quelle in degustazione, alcune anche rare, che spaziano tra Europa e America.
Eccole
- Schlenkerla Rauchbier Marzen (Germania)
- St. Peter's Old Stye Porter (Gran Bretagna)
- Trappist Rochefort 10 (Belgio)
- Moylan's Hopsickle Imperial IPA (Stati Uniti)
- Ques Triple Hop di Maltus Faber (Italia)
- La Bianca dei 24 Baroni (Italia)
L'appuntamento è previsto per sabato 24 ottobre alle 16 presso la Sala Giardino B dell'hotel Villa Diodoro (via Bagnoli Croci, 75 – Taormina). A condurre la degustazione assieme a Lorenzo Dabove, ci sarà Gianni Paternó di Cronache di Gusto. Il biglietto per partecipare a questa esclusiva degustazione è di 15 euro. Per acquistarli potete cliccare qui. I posti sono limitati. Informazioni sulle altre degustazioni su www.taorminagourmet.it.
C.d.G.