Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2015

L’aperitivo come non lo avete mai fatto: a Taormina Gourmet il meglio della mixologia

16 Ottobre 2015
Raffaele_Caruso-10_Modificata Raffaele_Caruso-10_Modificata


(Raffaele Caruso)

Taormina Gormet è anche aperitivi d’autore, gustosi cocktail mixati con fantasia e sapienza.

Sabato 24 e domenica 25 ottobre, a partire dalle 18,30, nelle Terrazze del Grand Hotel San Pietro, rinomati mixologist stupiranno i partecipanti diventando dei veri e propri Bar Chef.

Sabato 24 sarà la volta di Raffaele Caruso, talentuoso barman dell’Hotel Signum di Salina che proporrà un Barrel Negroni, ovvero un grande classicoproposto in versione invecchiata all'interno di una botte che precedentemente ha contenuto Malvasia delle Lipari;  Amara Mule,  rivisitazione del famoso cocktail Moscow Mule dove a farla da padrona sarà l’amaro di Arance Rosse di Sicilia Amara; Spicy Capp, cocktail al cappero di Salina con una nota piccante sul finale.


(Mattia Cilia)

Domenica 25 ottobre a firmare i cocktail sarà Mattia Cilia, giovane e affermato mixologist di Bocum, a Palermo. 
Anche per lui tre i drink proposti, due dei quali realizzati con un prodotto siciliano per eccellenza, il Marsala. Il primo sarà a base di Marsala e Vermouth, il secondo sarà preparato con Gin, Campari, Marsala e Vermouth e il terzo sarà punch a base Rum.
Nel corso delle due serate sarà possibile degustare anche alcuni prodotti di eccellenza della gastronomia siciliana e nazionale.

Il costo dell’aperitivo è di 5 euro. Per prenotare clicca QUI.  
Per le altre degustazioni e tutte le info sulle verticali visitate il sito di Taormina Gourmet.

C.d.G.