Appuntamento domenica 25 ottobre alle 21. In abbinamento 14 vini magnifici del centro-sud Italia. Ecco come partecipare
Quest'anno anche una grande cena a Taormina Gourmet. Tre chef stellati, tra Nord e Sud Italia, per un appuntamento imperdibile. Di scena i piatti di Luca Abbruzzino del ristorante Abbruzzino Alta Cucina Locale di Catanzaro (una stella Michelin e Talento dell'anno per la Guida dell'Espresso), Pino Cuttaia de La Madia di Licata (due stelle Michelin) e Antonia Klugmann de L'Argine di Dolegna del Collio (una stella Michelin). A fare gli onori di casa Carmine Iaquinangelo, chef del Grand Hotel San Pietro.
L'appuntamento è previsto per le 21 di domenica 25 ottobre presso il Grand Hotel San Pietro (via Pirandello, 50. Parcheggio libero fino ad esaurimento dei posti) a Taormina.
Ecco il menu
- Amuse Bouche
- Tubero sapori radica..li!
- Patè di fegato, mele di Vencò
- Risotto burro e salvia
- Raviolo di calamaro ripieno di tenerumi con salsa di acciughe
- Coniglio alle capesante
- Agnello, carciofo, mandorla e liquirizia
- Tartufo, tuorlo, latte di capra e castagne
Un menu di otto portate che prevede in abbinamento 14 grandi vini del centro-sud Italia selezionati dal grande esperto Daniele Cernilli e che saranno oggetto di una maxi-degustazione sempre domenica 25 ottobre ma alle 16 presso la Sala Belvedere dell'hotel Villa Diodoro (via Bagnoli Croci, 75). Per saperne di più potete cliccare QUI.
La quota di partecipazione per la Grande Cena è di 100 euro. Potete acquistare il biglietto sul sito di Taormina Gourmet oppure attraverso bonifico bancario da inviare a Credem – Agenzia 425 – Piazza De Gasperi 25/a – Palermo Codice Iban IT62F0303204601010000004914 intestato a Fabrizio Carrera De Gustibus Italia specificando nella causale: “Cena Taormina Gourmet 2015” e inviando copia del bonifico a eventi@cronachedigusto.it. I posti sono limitati.
C.d.G.