Anteprima dell'anniversario al nostro evento con Veronafiere. E degustazione imoerdibile di 5 etichette. Ingresso gratuito su prenotazione
(Giovanni Mantovani, Stevie Kim e Gianni Bruno)
Un altro piccolo evento a Taormina Gourmet. Un'anteprima per i 50 anni del Vinitaly. La manifestazione enologica più importante d'Europa il prossima aprile celebra il suo cinquantesimo anniversario. Una ricorrenza importante che metterà in evidenza quanto sia stato fondamentale il ruolo del Vinitaly nel rinascimento del vino italiano.
A Taormina Gourmet si parlerà sull'evoluzione del mondo del vino e si saprà qualche anticipazione sui festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno. Lo faremo assieme a Gianni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Gianni Bruno, brand manager di Vinitaly e Stevie Kim direttrice di Wine e food Vinitaly e Vinitaly international. E soprattutto assieme a cinque cantine oggi tra le più rinomate al mondo, che erano già presenti alla prima edizione del Vinitaly, in quel lontano 1967. Racconto, narrazione sul passato, interazione col presente e prospettive possibili. E poi degustazione con cinque vini, cinque etichette selezionate da Cronache di Gusto, che erano già presenti alla prima edizione di Vinitaly.
Ecco i vini in degustazione.
- Colomba Platino 2014 DUCA DI SALAPARUTA
- Five Roses 2014 LEONE DE CASTRIS
- Chianti Classico Riserva Villa Antinori 2012 ANTINORI
- Barbaresco 2011 GAJA
- Amarone Classico Costasera 2011 MASI
Anche questa degustazione si annuncia tra le più attese. L'appuntamento è previsto per le 10.30 di domenica 25 ottobre presso la Sala Belvedere dell'hotel Villa Diodoro (via Bagnoli Croci, 75) a Taormina. A condurre l'incontro saranno Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto assieme a Nando Papa con Mantovani, Bruno e Kim. L'ingresso è gratuito ma su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare è necessario scrivere ad eventi@cronachedigusto.it e solo una email inviata dalla redazione confermerà l'avvenuta prenotazione. I posti sono limitati. Informazioni sulle altre degustazioni su www.taorminagourmet.it.
C.d.G.