Protagonisti gli chef stellati Pietro D'Agostino, Antonia Klugmann e Paolo Barrale
(Pietro D'Agostino, Antonia Klugmann e Paolo Barrale)
Un viaggio ideale da nord al sud, dai sapori del Friuli Venezia Giulia a quelli siciliani, passando per la Campania.
I cooking show di Taormina Gourmet faranno viaggiare mente e gusto attraverso la cucina di chef stellati, esplorando sapori noti e meno noti della cucina nazionale.Si svolgeranno al Grand Hotel San Pietro
Si comincia sabato 24 ottobre alle 17.30 ,con uno chef che è un po’ anche padrone di casa, Piero D’Agostino de La Capinera di Taormina, una stella Michelin. Il suo piatto racconterà l’Isola, le sue materie prime, i suoi sapori e i palati dei presenti potranno fare una deliziosa “Passeggiata per la Sicilia”.
Il viaggio ideale lungo lo stivale, domenica ci porterà all’estremo nord est. A guidarci sarà Antonia Klugmann, chef stellato del ristorante L’Argine a Vencò a Dolegna del Collio in provincia di Gorizia, che domenica 25 ottobre alle 14.30, proporrà sapori della sua terra con ben due piatti, patè di fegato e mele di Vencò e riso burro e salvia.
Lunedì 26 si approderà in Campania. Ad accompagnarci con mano e forchetta sarà lo chef una stella Michelin Paolo Barrale, del Marennà a Sorbo Serpico in provincia di Avellino. Originario della Sicilia ma ormai campano adottivo, alle 13 proporrà il suo “Il risotto e la caprese”.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario completo degli chef che prenderanno parte ai cooking show di Taormina Gourmet con i piatti che prepareranno ed i vini serviti in abbinamento.
Ogni cooking show costerà 15 euro. Per acquistare i biglietti clicca qui.
C.M.