(Massimo Spigaroli)
Massimo Spigaroli, insieme con il fratello Luciano è proprietario del ristorante Antica Corte Pallavicina, una stella Michelin a Polesine Parmense in provincia di Parma. Il suo nome è legato a doppia mandata con la storia di uno dei più pregiati salumi d’Italia per rarità e prelibatezza, il Culatello di Zibello.
Spigaroli è presidente sin dal giorno della sua istituzione del Consorzio del culatello di Zibello e il rilancio di questo salume e l’ottenimento della Denominazione di origine protetta sono stati tra i suoi più grandi successi. Molto del suo lavoro è incentrato sul recupero di vecchie razze di suini, argomento rispetto al quale è un’autorità riconosciuta a livello mondiale.
Lui seleziona e affina personalmente i salumi e lunedì 26 ottobre alle 11,30 per Taormina Gourmet, proporrà una verticale con tre diverse stagionature di Culatello di Zibello. Sarà un momento di straordinario confronto con il massimo esperto delle arti della norcineria in Italia e una degustazione esclusiva di prodotti di rara qualità.
Il costo della degustazione è di 15 euro. Per acquistare i biglietti clicca QUI.
Info su altre degustazioni sul sito di Taormina Gourmet.
C.d.G.