Patrice Noyelle e Laurent d'Harcourt
Cambio di vertice alla maison Pol Roger.
Patrice Noyelle, l’uomo che da quindici anni conduceva la cantina di Epernay e che produce uno degli Champagne più venduti al mondo, e più prestigiosi, va in pensione. Qualche giorno fa è stato annunciato il nome di chi prenderà il suo posto: Laurent d'Harcourt che già lo affiancava come vice presidente. D'Harcourt vestirà i panni di amministratore delegato a giugno. Ha lavorato per Bruno Paillard prima di occuparsi dell’export per Pol Roger come direttore commerciale.
Non solo un grande manager e leader, Noyelle ha anche contribuito, durante la sua carriera, a plasmare lo stile Pol Roger. A lui il merito di un’intuizione poco prima di salire al vertice, proporre ai proprietari come maestro di cantina Dominique Petit, enologo alla Krug, che si è rivelato l’uomo giusto al posto giusto decretando poi il futuro successo del brand nel mercato. Sempre a Noyelle va riconosciuto un altro merito, quello di avere portato il dosaggio del Brut Reserve da 12 grammi per litro a 9, per conferire al vino maggiore equilibrio.
Ricordiamo una verticale di Blanc de Blancs fatta qualche mese fa insieme al presidente Noyelle e a d'Harcourt alla maison di Epernay (per leggere l'articolo cliccare qui).
Ecco alcune immagini della degustazione:
Da sinistra Luca Santini, Laurent d'Harcourt
vice presidente di Pol Roger e Patrice Noyelle, presidente della maison
Laurent d'Harcourt vice presidente di Pol Roger e Cesare Turini di Heres
C.d.G.
Fonte: The Drink Business