Si occuperà di marketing e comunicazione. Lavorerà a Parigi
(Cristiano Talassi)
Cristiano Talassi è il nuovo direttore internazionale marketing e comunicazione degli champagne Moët&Chandon e Mercier, incarico che svolgerà a Parigi, nella sede centrale della Moët Hennessy di Avenue della Grand Armée.
Dalla capitale francese trasferirà a livello mondiale l’esperienza e le competenze acquisite nella gestione del mercato dello champagne e degli spirits in Italia dove è stato, fino al conseguimento dell’incarico attuale, Direttore Marketing e Comunicazione di Dom Pérignon e Moët&Chandon, nonché di vodka Belvedere, Cognac Hennessy, e degli whisky Glenmorangie e Ardbeg.
Quarantatré anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, padre di tre figlie, Cristiano Talassi vanta una profonda esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di European Marketing Manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di Global Marketing Manager per passare, nel 2007, alla Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Moët&Chandon e Belvedere, brand ai quali si sono aggiunti nel tempo Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg.
“Per me è davvero gratificante che l’esperienza italiana sia stata considerata importante per dare un contributo allo sviluppo mondiale di due marchi così rilevanti per il Gruppo quali Moët&Chandon e Mercier – dice Talassi -. Moët è il brand simbolo del Gruppo, un pilastro fondativo dei suoi successi, mentre Mercier è il re incontrastato del mercato degli champagne in Francia. Da italiano, sono particolarmente orgoglioso di questo incarico e sono grato alla Moët Hennessy per questa opportunità, per l’esperienza che mi ha permesso e mi permetterà di acquisire”.
C.d.G.