Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Nomine

Francesca Terragni nuova dirigente marketing e comunicazione di Moët Hennessy

12 Ottobre 2015
Francesca_Terragni Francesca_Terragni

Si occuperà degli champagne, dei vini e degli spirits che il gruppo francese distribuisce in Italia


(Francesca Terragni)

Moët Hennessy affida a Francesca Terragni la Direzione marketing e comunicazione degli Champagne, dei Vini e degli Spirits che distribuisce in Italia, confermando la fiducia nella professionalità, nell’esperienza e nella visione di Francesca, nel Gruppo LVMH dal 1998.

Francesca Terragni gestirà le attività di marketing e comunicazione di cinque marchi simbolo dello champagne: Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët&Chandon e Ruinart.
Agli champagne si affiancano gli Spirits, cognac Hennessy, vodka Belvedere, whisky Arbeg e Glenmorangie, e i vini della divisione Estates&Wines del Gruppo, Cheval des Andes, Terrazas de los Andes, Numanthia, Cloudy Bay e Cape Mentelle. 
 
Francesca Terragni, milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi e un Master in Business Administration, entra nel Gruppo Lvmh nel 1998, con l’incarico di gestire il lancio delle fragranze J'Adore e Hypnotic Poison di Christian Dior Parfums, creando una indiscussa case hystory di successo. È del 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Veuve Clicquot, del quale cura il riposizionamento e l’affermazione di stile e commerciale nel nostro paese. Nel 2009 assume la Direzione Marketing e Comunicazione dello Champagne Krug, consolidando e sviluppando in questi anni il posizionamento premium nella distribuzione e nel percepito.
Da settembre 2014 si aggiungono al suo portafoglio lo Champagne Ruinart, la più antica Maison di Champagne al mondo, e i vini Estates&Wines, brand per i quali traccia un percorso di visibilità autorevole e mirato.

“Assumere la Direzione Marketing e Comunicazione di tutti i brand di Champagne, Wine e Spirits di Moët Hennessy Italia mi onora e mi pone di fronte a sfide importanti, nei confronti del Gruppo, del mio team e del mercato – dice Francesca Terragni -. Avere l’opportunità di mettere a disposizione la mia competenza e la mia esperienza per la gestione anche di Dom Pérignon e Moët&Chandon, due brand iconici non solo nel mondo dello champagne, mi gratifica e mi fa intravedere sinergie e orizzonti di sviluppo vasti e articolati. Raccolgo con entusiasmo anche il testimone che mi porgono Hennessy, Belvedere, Ardbeg e Glenmorangie e sono grata all’azienda, che ringrazio per la fiducia che mi ha accordato nel tempo e che mi ha confermato con il nuovo incarico”.

C.d.G.