(Prisco Lucio Sorbo, nuovo direttore di Coldiretti Sicilia)
Prisco Lucio Sorbo è il nuovo direttore di Coldiretti Sicilia.
Lo ha fatto sapere il presidente della sezione siciliana, Alessandro Chiarelli, annunciando il cambio di guardia tra Giuseppe Campione e Prisco Sorbo.
Campione lascia l’incarico siciliano e si sposta a Latina. Sorbo, 61 anni, sposato, con tre figli, è un agronomo di grande esperienza. Per quattro anni è stato alla guida della Coldiretti Campania dove ha dovuto far fronte all’emergenza della Terra dei Fuochi, lanciando il primo sistema di controlli sui prodotti agricoli per garantire la sicurezza alimentare, rassicurare i consumatori sulla salubrità di quanto portavano in tavola e sostenere le imprese danneggiate dalle attività criminali. Ma Sorbo ha diretto anche le federazioni regionali di Calabria, Toscana, Marche e quelle provinciali di Campobasso, Avellino e Bologna.
“Un grande acquisto per la nostra federazione – ha detto il presidente Chiarelli – Sorbo è un uomo di grande esperienza. Una nomina avvenuta nel segno della novità, dell’innovazione e dell’attenzione verso le problematiche che riguardano la nostra Isola”.
C.d.G.