Massimo Maggio, come anticipato da cronachedigusto.it è il nuovo presidente del consorzio di tutela del Cerasuolo di Vittoria, unico vino siciliano a marchio Docg.
Ad affiancare il ruolo di Maggio, produttore e titolare di una cantina, Arianna Occhipinti, che entra per la prima volta a far parte del direttivo. Nel consiglio direttivo, oltre a Maggio e Occhipinti, anche i riconfermati Francesco Ferreri (presidente uscente), Marco Calcaterra e Guglielmo Manenti oltre ai nuovi Rosario Alescio e Valentina Nicodemo.
Maggio è carico di entusiasmo per la nuova nomina attraverso cui guiderà per i prossimi tre anni uno dei vini più importanti del Sud Italia. “Felicissimo di presiedere il consorzio del Cerasuolo di Vittoria, siamo animati da buoni propositi per la promozione e la tutela di questo vino e del suo territorio”.
Oggi il consorzio raduna 33 soci a vario titolo e ha i numeri per avere l'erga omnes della produzione. Probabilmente sarà uno dei primi atti che porterà avanti Maggio. Attualmente le bottiglie prodotte di Cerasuolo di Vittoria Docg, versione Classico compresa, sono poco meno di un milione.
C.d.G.
nella foto da sinistra Rosario Alescio, Guglielmo Manenti, Francesco Ferreri, Arianna Occhipinti, il nuovo presidente Massimo Maggio, Valentina Nicodemo e Marco Calcaterra