(Domenico Bonetta)
La notizia ci sconvolge. Ci lascia basiti. Senza parole. Rende tristissimo questo Ferragosto. È morto Mimmo Bonetta, grande vignaiolo, gentiluomo e appassionato, puntiglioso e determinato.
È stato stroncato da un colpo al cuore. Fulminante. Venerdì pomeriggio. Siamo addolorati. Molto addolorati. Mimmo era un amico. Sempre disponibile. Con una grandissima abnegazione per il suo lavoro. Aveva 50 anni. Era uno dei proprietari, assieme al papà Angelo e al fratello Carmelo, di Baglio del Cristo di Campobello, a Campobello,di Licata, in provincia di Agrigento, la giovane e antica allo stesso tempo cantina-rivelazione di una Sicilia del vino che da una quindicina di anni ha finalmente alzato la testa. Vini piacevoli, precisi, territoriali. Perchè la famiglia Bonetta non ama lasciare nulla al caso.
Proprio pochi giorni fa Mimmo era stato protagonista di un evento di Cronache di Gusto, il tasting esclusivo per l'evento di Google, al Verdura Resort. Il suo Lusirà era piaciuto e lui aveva raccontato il vino con la passione e l'orgoglio di sempre e gli occhi felici di un bambino. È quella l'immagine che vogliamo ricordare di Mimmo. Quella di un vignaiolo che ama perdutamente il suo lavoro. I funerali si terranno lunedì pomeriggio alle 17 a Ravanusa.
C.d.G.
Ad Angelo Bonetta, al figlio Carmelo e a tutti i familiari le più sentite condiglianze dalla redazione di Cronache di Gusto.