Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'intervento

Torna la Residential Masterclass per i Master of Wine: appuntamento da Umani Ronchi

18 Dicembre 2017
master_of_wine_generico master_of_wine_generico

Prosegue la collaborazione tra l’Istituto del vino Italiano di Qualità – Grandi Marchi e l’Institute of Masters of Wine che, per il settimo anno consecutivo, li vede congiunti nell’organizzazione della Residential MW Masterclass in Italia, un grande appuntamento dedicato ai professionisti del settore vitivinicolo interessati a ottenere il prestigioso titolo di MW o ad approfondire l’approccio di degustazione dei Master of Wine.

Quest’anno l’evento si terrà dal 2 al 4 marzo a Osimo, nelle Marche, presso la rinomata azienda Umani Ronchi. Il corso si rivolge a operatori che abbiano almeno tre anni di esperienza in ambito vitivinicolo o che siano in possesso di una qualifica di settore (diploma o certificazione di sommelier, laurea in enologia, viticoltura o wine business e simili). Il corso si terrà interamente in inglese ed è pertanto necessaria una buona padronanza della lingua, sia scritta che parlata. Nel corso delle tre giornate saranno approfondite diverse tematiche legate al mondo del vino e al programma d’esame dell’IMW, con attenzione particolare al potenziamento delle abilità di scrittura e degustazione richieste a un futuro MW. 

Le lezioni saranno tenute da Masters of Wine selezionati, tra cui Jane Hunt MW, Mai Tjemsland MW e Lynne Coyle MW. Lo scopo della didattica sarà quello di sviluppare tecniche di degustazione e abilità analitiche fondamentali per la qualifica di Master of Wine, grazie anche all’assaggio di numerose varietà di vini provenienti da ogni parte del mondo. Tutti coloro che parteciperanno alla Masterclass e avranno i requisiti necessari per essere ammessi al MW Study Programme, potranno usufruire di uno sconto sulla quota di iscrizione allo Study Programme che partirà a giugno 2018.

Luogo: Umani Ronchi, Via Adriatica 12, 60027 Osimo (AN), Italia

Data: 2 – 4 marzo 2018 (l’inizio del corso è previsto attorno alle ore 12.00 del 2 marzo e terminerà nel tardo pomeriggio del 4 marzo)

Quota di partecipazione: 550 euro + Iva (il costo include degustazioni, pranzi e tasting dinner)

C.d.G.