Una simpatica gara culinaria a squadre per divertirsi e per imparare l'inglese dove si scontreranno 16 squadre, 4 per ogni categoria antipasti, primi, secondi e dessert.
E cioè: caponata di carciofi; sformato di riso al ragout bianco e funghi; arista di maiale all'arancia; torta al cioccolato con panna e lamponi.
Si terrà oggi, 27 marzo, ogni squadra sarà formata da un membro del Wall Street Institute, la scuola per imparare e perfezionare la lingua inglese anche in settori specialistici, da uno studente e da 3 o 4 suoi amici. Le difficoltà non consisteranno solo nel preparare il piatto perchè ogni squadra dovrà presentarlo con un report in lingua inglese e la conversazione sarà solo in inglese.
Non essendo disponibili Cracco, Bastianich e Barbieri la giuria dovrà contentarsi di: Marco Costa chef de La Bufalaccia, Santi Palazzolo titolare dell'omonima pasticceria di Cinisi, Giuseppe Stancampiano ristoratore, Ornella Daricello di giallatraifornelli.blogspot.it, un rappresentante di Tasca d'Almerita, Andrea Fortunato e Francesco Leone titolari dell'Institute e Giovanni Paternò per il nostro giornale; dirigerà l'evento Jaquelin L. Scott.
Chiunque può assistere alla gara che inizierà alle 18 e assaggiare i piatti purché paghi 3 euro che saranno devoluti in beneficenza.
Giovanni Paternò
Wall Street Institute
Via Libertà 191/c
Palermo
tel. 0919865100
www.wallstreet.it/palermo