Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'appuntamento

Tesco lancia il summer live wine tasting su Twitter e Facebook

02 Luglio 2014
tesco_live_summer_tasting_ tesco_live_summer_tasting_

Un mega wine tasting su Twitter e Facebook.

Tutti i wine lover inglesi sono chiamati a parteciparvi. Il più grande retailer Uk Tesco lancia la degustazione on line, il  #TescoSummerWineTime che si potrà seguire accedendo alla Tesco wine Community. La Master of wine Laura Jewell, category product development manager, e Helen McGinn, di  Knackered Mother’s Wine Club, condurranno l'evento, in programma l'8 luglio a partire dalle 19.  Un modo per diffondere cultura del vino, per aiutare i consumatori a capirne di più, per informare sull'offerta di Tesco. Questo il proposito del live tasting. I wine lover potranno approfittare interagire in diretta con la Master of Wine, porre domande. 

“Sarà l'occasione per imparare a conoscere il vino – ha detto la Jewell -. Il modo migliore per coinvolgere e far appassionare i clienti è condividere e discutere. E il live tasting offrirà questa opportunità”. 

In tutto si degusteranno ben sei vini. Due rosé, il cileno Val de Colchagua di Viña Ventisquero a marchio Tesco, lo spagnolo Simply Garnacha Rosé di Borsao, due bianchi, il Tesco Vinho Verde e l'Okau Bay Suvignon Blanc,  due rossi per l'estate, il Frappato che Caruso&Minini firma per Tesco e il Moscato I Heart Brasil Moscato, per rimanere in tema di mondiali. E' il terzo appuntamento in rete sui social che la catena organizza, segue due organizzati sotto le scorse vacanze natalizie.