L’appuntamento con la ventesima edizione della tradizionale sagra sull’isola siciliana è per domenica 5 giugno, nella piazza Sant’Onofrio di Pollara, tra balli, canti e prodotti tipici
Giunto alla sua ventesima edizione, quest’anno l’appuntamento con la tradizionale “Festa del Cappero in fiore” è per domenica 5 giugno, come ogni anno a Salina, nella piazza Sant’Onofrio nel centro di Pollara.
Un’occasione non solo per gustare le numerose pietanze a base di capperi, preparate da decine di isolani volontari e professionisti del settore, ma anche per assaporare gli altri prodotti tipici dell’isola liparese, come la malvasia, il vino e le conserve. Un evento utile anche per conoscere gli elementi che caratterizzano il folklore di Salina, tra balli, canti, processioni di barche a mare e percorsi enogastronomici. “Sagra del cappero in fiore” non significa, infatti, soltanto ricorrenza enogastronomica, ma anche tradizione folkloristica e musicale con la colonna sonora offerta dalla Compagnia popolare liparese, che eseguirà melodie e arrangiamenti di canti, danze e canti della tradizione eoliana e siciliana.