Le dodici famiglie dell’Amarone d’Arte (Allegrini, Begali, Brigaldara, Masi Agricola, Musella, Nicolis, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant'Antonio, Tommasi, Venturini, Zenato) celebrano nella Grande Mela i “vent’anni di successo internazionale dell’Amarone’.
Che è anche il tema di questa tappa americana organizzata dall’associazione in collaborazione con la rivista Wine Spectator. In programma domani 2 ottobre alla New York Public Library, sarà una giornata all’insegna dell’eccellenza ‘made in Valpolicella’. Si presenterà il territorio attraverso un seminario/degustazione e un walk-around tasting rivolti a giornalisti e opinion leader del settore. Nella celebre biblioteca newyorkese, visitata ogni anno da 15 milioni di persone, le Famiglie dell’Amarone e Wine Spectator, incontreranno il trade americano, secondo mercato di sbocco per l’Amarone dell’associazione.
Per Sandro Boscaini, presidente delle Famiglie dell’Amarone: “L’evento è per noi ormai un appuntamento fisso, che quest’anno si arricchisce della collaborazione di un partner importante come Wine Spectator. New York è una
tra le piazze più esigenti al mondo, grazie a un elevatissimo livello di conoscenza del prodotto. Per questo abbiamo voluto dedicare una panoramica sugli ultimi 20 anni di lavoro alla ricerca della qualità totale”.
Dopo la tappa di New York, il 4 ottobre le Famiglie dell’Amarone viaggeranno verso il Canada, primo mercato export per l’associazione con una quota di mercato addirittura superiore alle vendite in Italia. La tappa è prevista a Calgary, per un incontro con il trade canadese e gli opinion leader del settore in walk-around tasting dedicati al Theatre Junction Grand e al Willow Park Wines & Spirits.
Marina V. Carrera