“E quindi uscimmo a riveder le stelle”.
Si può citare l’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia di Dante per presentare le due serate di degustazioni a Mondello con i vini di Feudo Arancio.
Primo appuntamento, giovedì 11 luglio, al Mida 2 – La Sirenetta, alle 18,30, sulle comode poltrone in riva al mare suggestivo del golfo su cui si “addormenta” Monte Pellegrino. Qui le stelle saranno quelle che si potranno ammirare in cielo, al calar della luce, ma non solo. Tra i vini che verranno proposti, infatti, oltre al Dalila Igt Sicilia 2011, c’è il Grillo Doc Sicilia 2012, cinque stelle nell’ultima guida dei vini siciliani del Giornale di Sicilia.
L’indomani, venerdì 12, aperitivo di benvenuto da Bye Bye Blues, ristorante stellato di Michelin, con sorsi di Cantodoro Igt Sicilia 2009 e, nuovamente, Dalila.
Dalila e Cantodoro sono le due riserve di Feudo Arancio. Dalila è un bianco, blend tra il Grillo, vitigno storico siciliano, e il Viognier, originario della valle del Rodano, in Francia. Cantodoro è un rosso che unisce la sicilianità del Nero d’Avola all’internazionalità del Cabernet Sauvignon.