Vincenzo Candiano e Salvatore Gambuzza
Una cena a quattro mani firmata da due rinomati chef siciliani, Vincenzo Candiano e Salvatore Gambuzza, il primo chef del ristorante stellato Locanda di Don Serafino di Ragusa, il secondo chef di Villa Sant'Andrea, hotel cinque stelle di Taormina, nonché suggestiva location dove si terrà la cena il prossimo 15 settembre a partire dalle 20,30.
“L'idea vuole essere un modo divertente per far conoscere piatti legati al territorio”, dichiara Giuseppe La Rosa che col fratello Antonio è il patron de la locanda di Don Serafino. “Serate come questa- spiega il direttore di Villa Sant'Andrea Giovanni Nastasi, vogliono coniugare la bellezza della nostra Isola, alle prelibatezze preparate con materia prima d'eccellenza: un connubio davvero interessante, tra tradizione e cultura che mostra ancora una volta la completezza e la varietà della nostra regione. Per la cucina – continua Nastasi- non potevamo scegliere partner più idoneo de La Locanda Don Serafino, che rappresenta una realtà gastronomica importante”.
Tra i piatti,proposti per la serata sarà possibile gustare la focaccia aperta di pesce Palombo alla “Stimpirata” con pesto di menta e germogli aromatici, e la minestra di tenerumi e pasta mista di Gragnano con budino tiepido di formaggio. Il tutto in abbinamento ai vini proposti dalle aziende Rio Favara di Massimo Padova, presente con lo Sciave Nero d'Avola 2006, Moscato di Noto Rio Favara 2010 e Metodo Classico Rio Favara ann 2009 e Terre di Giurfo di Achille Alessi Cerasuolo di Vittoria Docg 2009. E anche i più piccoli potranno ordinare i loro piatti preferiti dal kids menu.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0942 6271200 E-mail : rsv@sant-andrea.net
Hotel Villa Sant'Andrea
Via Nazionale, 137
98039 Taormina Mare (Me)