Si chiama Archichef, un evento che il prossimo 5 dicembre, a partire dalle 20, vedrà protagonisti cinque fra i più importanti studi di architettura siciliani e cinque archistar d'eccezione dilettarsi tra i fornelli.
Ad ospitarli, Zash, boutique hotel di Riposto in provincia di Catania, gestito dalla famiglia Maugeri, location dal design ricercato e dall'arredamento in stile minimal e ben definito che ben si integra con la struttura preesistente del palmento. Una vera e propria food experience nel mondo dell'architettura e del design, Il tutto sotto l'attenta supervisione dello chef ufficiale del locale che ospiterà l'iniziativa in cui ciascuna archistar sarà chiamata a selezionare gli ingredienti, gli abbinamenti, le bevande, nonché a cucinare il proprio piatto.”Sarà divertente vedere tutti questi architetti cucinare insieme e scambiarsi ricette e consigli. E' un'occasione per creare nuove sinergie e per trascorrere una serata divertente, diversa dal solito, con la voglia di mettersi in gioco ed esplorare con curiosità il mondo enogastronomico”- spiega Raffaello Maugeri, proprietario insieme alla cugina Carla della struttura-. in questo appuntamento pre- natalizio, ogni architetto diventerà chef per una sera, dedicandosi alla preparazione di uno specifico piatto che sarà inserito all'interno del menù di “Archichef night”- conclude Maugeri”.
Le archistar si diletteranno ad intrattenere i commensali attraverso il racconto della ricetta prescelta. Una serata pensata per tutti i food lovers e non solo, anche per chi ama il design e l'architettura, che diventa una sorta di “social table” in cui scambiarsi riflessioni e idee.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0571 519058 – e-mail: Staff@towant.it
Zash
Strada Provinciale 2, n. 60
Località Archi- Riposto (Ct)
http://www.zash.it/