Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'appuntamento

Anche in un’annata difficile come il 2014 Allegrini non rinuncia alla festa della Galzega

21 Novembre 2014
allegrini allegrini


Marilisa Allegrini e Villa della Torre

Appuntamento al 22 novembre, domani, con la famiglia Allegrini per festeggiare la chiusura di uno dei periodi più significativi di una realtà vitivinicola.

“La fine della vendemmia – racconta Marilisa Allegrini – è sempre un momento di particolare soddisfazione, un traguardo che emoziona e determina il buon lavoro di un’azienda. Per noi è sempre un grande orgoglio che vogliamo condividere con tutti coloro i quali hanno preso parte attiva durante la vendemmia. Non solo un momento di festa ma anche un rito propiziatorio, una celebrazione legata alla tradizione contadina. A maggior ragione in un anno come questo dove le difficoltà climatiche hanno caratterizzato tutte le fasi produttive. Tuttavia l’intenso lavoro svolto in vigneto ha permesso di portare in cantina un buon risultato, un frutto adeguato per il livello di qualità che da sempre vogliamo garantire ai consumatori”.

La “Galzega”, termine dialettale veneto che indica proprio questa fase cruciale del calendario agricolo, anche per quest’anno si svolgerà nella Villa della Torre, dimora rinascimentale di proprietà della famiglia.

Durante la celebrazione privata, alla quale è possibile partecipare soltanto su invito, Marilisa e Franco Allegrini accoglieranno giornalisti e amici insieme a tutta la squadra di operai agricoli, agronomi, enologi. In serata lo spettacolo “Cantami di questo tempo” di Alessandro Anderloni. Seguirà una cena con pietanze tipiche e vini Allegrini. Musica e balli per terminare in allegria la grande festa.

C.d.G.