Una bottiglia “unica”, dal corpo cilindrico, con collo stretto e allungato, che ha lo scopo di identificare e impersonare presso il grande pubblico l’Aceto Balsamico di Modena Igp: l’ha lanciata in occasione dell’Anuga, la fiera internazionale del cibo di Colonia, il Consorzio Aceto Balsamico di Modena.
“La bottiglia consortile – ha spiegato il presidente del Consorzio, Cesare Mazzetti – è stata ideata anni fa per scopi promozionali. Oggi viene ceduta ai soci del Consorzio, che la potranno offrire sul mercato con una qualità di prodotto rispondente a criteri minimi e verificati dal Consorzio stesso, e con un confezionamento unico, in grado di assicurarne la diffusione e l’immediata riconoscibilità”.
La bottiglia, riconoscibile anche dall’etichetta dal colore rosso scuro, bianco e oro col logo del consorzio, disponibile in due versioni, non sostituisce, ma affianca la gamma di bottiglie ed etichette proprietarie dei soci. Sarà esposta presso la Camera di Commercio di Modena il prossimo 21 ottobre.