Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

“L’importanza della comunicazione”

07 Aprile 2011
vesco-andrea vesco-andrea

La valorizzazione dell’azienda agricola attraverso un restyling dei prodotti. Cantine Rallo sbarca al Vinitaly con questa novità.Tra i nuovi punti di forza ci sono la comunicazione e la promozione, potenziate in questi mesi attraverso una serie di appuntamenti per presentare le etichette in abbinamento ad alcuni prodotti. “L’opera di restyling – dice Andrea Vesco, il titolare dell’azienda – non riguarda solo le etichette e l’intero packaging, ma, in un certo senso, lo stesso vino, ottenuto esclusivamente da uve allevate e coltivate secondo il regime biologico”.

La parola d’ordine è territorio. “Nel nostro caso è rappresentato da ben tre aree territoriali, ossia Alcamo, Marsala e Pantelleria, come parti indivisibili di un unico prodotto. Questo progetto sarà rappresentato al Vinitaly dai testimonial di casa Rallo, alcuni già conosciuti dai nostri consumatori, altri del tutto nuovi, che sapranno dare giustizia alla bontà del nostro territorio ed alla cura che riponiamo nel lavoro di tutti i giorni”. Il momento di difficoltà economico? “Sicuramente i periodi di crisi creano forte travaglio,ma sono questi che offrono la possibilità di far emergere le eccellenze. Con il nostro nuovo progetto riteniamo di avere le‘carte d’oro’, necessarie per distinguerci”.

C.d.G.