Usata soprattutto da chi passa le giornate estive in barca. Da sola o come ingrediente per un drink da sempre Perrier, che da qualche mese è disponibile anche in formato lattina, è considerata lo champagne delle acque minerali.
I creativi della maison francese hanno voluto “battezzare” la lattina con il nome di “La Femme”, per celebrare tutte le femme fatale del cinema internazionale.
Da Kim Basinger a Nicole Kidman, da Marlene Dietrich a Sharon Stone, da Theda Bara ad Angiolina Jolie. Ma, in realtà, e nel più profondo dell’inconscio, i nazionalistici francesi forse pensavano alla loro musa ispiratrice: la mitica B.
B., la regina della Costa Azzurra Brigitte Bardot. L’unico posto in tutto il Sud Italia in cui è possibile trovare la Femme Perrier è Cibus, ristorante, pizzeria, ma anche supermarket in via Emerico Amari a Palermo. “L’acqua – ha spiegato Franco Giglio, patron di Cibus – non contiene zucchero, caffeina e calorie. E’ venduta al prezzo di un euro da qualche mese ed è un prodotto che viene acquistato soprattutto da chi vive il mondo del mare in barca. La lattina, infatti, è un formato molto pratico che si presta bene a quest’uso”.
Piera Zagone