(Il Carrefour di piazzale Clotilde a Milano, il primo aperto tutta la notte)
Palermo come New York. Tutto è pronto per l’inaugurazione del primo negozio aperto 24 ore nel capoluogo siciliano.
Si tratta di un ipermercato della Carrefour che sorgerà nella centralissima via Libertà, al numero civico 30. Negli stessi locali, al momento lo stesso marchio ha uno store che rimane aperto sino alle 20,30.
Il nuovo orario scatterà da giovedì 23 aprile, serata in cui sono previsti una serie di eventi e di degustazioni, per presentare la nuova formula al pubblico. Carrefour ha già testato l’esperimento a Milano dove dal settembre 2012 è possibile fare la spesa anche di notte in piazzale Principessa Clotilde. A Torino, invece, dallo scorso novembre, non abbassa mai le saracinesche il punto vendita del colosso francese di via Madama Cristina, a San Salvario.
Gli store già aperti gravitano tutti in zone frequentate nelle ore notturne perché vicini ai luoghi della movida. E Massimo Furlanetto, responsabile Dinamiche commerciali di Carrefour, è convinto che anche a Palermo i clienti risponderanno. “È una città che vive di notte e in questo modo vogliamo offrire un servizio in più come già succede nelle più moderne città d’Europa e del mondo”.
Francesco Sicilia