Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Lo chef stellato Tony Lo Coco raddoppia: apre “Unetto”, panini gourmet e non solo

06 Dicembre 2017
Unetto Unetto

Una formula “easy” per il nuovo locale concepito dallo chef a Bagheria in provincia di Palermo. Si potranno gustare panini e taglieri. Ma sarà anche una salumeria nella quale acquistare anche altri prodotti scelti direttamente da Lo Coco


(Marilena Chiavetta e Tony Lo Coco)

di Clara Minissale, Bagheria (PA)

Una panineria gourmet a pochi metri da Villa Palagonia, la celebre Villa dei mostri di Bagheria, in provincia di Palermo. 

Tony Lo Coco, chef una stella Michelin de I Pupi e la moglie Laura Codogno, raddoppiano e domenica 10 dicembre inaugureranno il loro nuovo locale in via del Cavaliere 3, poco distante dal ristorante. Unetto il nome scelto per quello che si annuncia come un nuovo punto di ritrovo a Bagheria, a pochi chilometri da Palermo, nel quale gustare panini e taglieri composti da selezionate materie prime, ma anche salumeria nella quale acquistare anche altri prodotti scelti direttamente dallo chef: oli, pasta, farine, conserve. La passione per panini ricchi e gustosi, insieme con quella per la buona cucina, accompagna da sempre Lo Coco, che domenica coronerà un altro suo sogno, quello di avere una bottega nella quale potersi sbizzarrire. A coadiuvarlo nella gestione ci sarà Marilena Chiavetta.

Dopo Cuttaia con Uovo di Seppia a Licata, Ciccio Sultano con i Banchi a Ragusa e Accursio Craparo con Radici a Modica, un altro chef stellato in Sicilia affianca al proprio ristorante un locale nel quale proporre una formula più “easy”, alla portata di tutti i palati e di tutte le tasche. All’interno saranno una quindicina i coperti ma il vero punto di forza sarà la piazza antistante Villa Palagonia, allestita di tutto punto con tavoli, sedie e pedane. “La formula sarà molto semplice – spiega Laura – entri, scegli il panino, lo ordini e poi te lo porti al tavolo insieme con un calice di vino o un boccale di birra”. Unetto potrà contare su una buona selezione di bottiglie siciliane e nazionali e tutti i vini saranno serviti al calice.