Un nuovo, elegante progetto all’insegna della tradizione siciliana. La cucina dell’Isola più grande del Mediterraneo protagonista in uno scenario unico ed esclusivo. È il nuovo progetto gastronomico dello chef etneo Seby Sorbello, che domenica prossima, 16 ottobre, lo presenterà nel nuovissimo Luxury Spaces “Voscenza”, a Santa Venerina, alle pendici dell’Etna.
Una firma prestigiosa, quella dello chef patron di Sabir Gourmanderie, il ristorante del Parco dei Principi Resort che con il suo “Seby Sorbello Cooking Out” è già da tempo protagonista anche fuori dal contesto di Zafferana Etnea e che proprio di “Voscenza” sarà la presenza esclusiva in cucina. Non è un caso che i coniugi Raciti, titolari del Luxury Spaces di Santa Venerina, abbiano definito questo appuntamento “La realtà del sogno”, un piacevole contrasto di parole che sottolinea le emozioni che attendono i tanti ospiti che hanno già annunciato la propria presenza all’evento.
“Con questo nuovo appuntamento – dice Seby Sorbello – si rafforza il nostro progetto di mettere al primo posto nell’accoglienza e nel turismo la cucina siciliana, fatta di tradizioni antiche, ma anche di innovazione. Siamo convinti che la nostra Isola possa e debba fare ancora tanto per giocare la carta vincente della gastronomia, sia con gli ospiti italiani che con quelli stranieri. Lo dicono i dati del turismo nel nostro Paese e lo conferma la nostra storia, la storia di un popolo sempre aperto al confronto e alla ricchezza culturale, anche culinaria”.
Dalle ore 16 in poi, dunque, in via Trieste 371, a Dagala del Re, frazione di Santa Venerina, sarà raccontata questa elegante esperienza fatta di buon gusto e di emozioni, dove l’accoglienza migliore sarà rappresentata proprio dalle creazioni culinarie dello Chef Seby Sorbello. Il progetto di Seby Sorbello nasce anche dalla grande intuizione di una donna imprenditrice alberghiera che al turismo dedica da decenni l’impegno di ogni giorno: Enza Cutuli, mamma dello Chef, già premiata come Donna Siciliana dell’anno 2016 e volto noto proprio nel campo dell’accoglienza e della ristorazione etnea. Un posto unico, la Tenuta “Voscenza Luxury Spaces”, recuperato sapientemente dai segni del tempo grazie all’intervento della famiglia Raciti, restaurato nel rispetto della tradizione architettonica siciliana, con il suo storico palmento e i racconti delle antiche vendemmie che le sue mura possono narrare, reso incantevole nel contesto del vulcano, come nuova location da sogno per eventi e appuntamenti indimenticabili.