Arrivano da Fud i nuovi panini e i nuovi piatti 100% vegetali, tante golosissime proposte pensate per chi ha a cuore il benessere animale e la sostenibilità ambientale ma stuzzicanti per tutti.
Leggere e golose sono perfette per l’estate, realizzate in collaborazione con Planted, start up svizzera che produce deliziose alternative vegetali alla carne partendo da materie prime naturali e di provenienza europea come legumi, vegetali e piselli. “Mangiare seguendo solo il proprio istinto, rispettando la libertà di scelta di ognuno. Fin dall’apertura Fud ha avuto un’attenzione per i prodotti della terra e per le esigenze di tutti gli utenti – racconta Andrea Graziano, founder e ideatore del marchio Fud – Oggi, allarghiamo gli orizzonti del gusto a nuove contaminazioni. Una decina di nuove ricette, leggere e golose, realizzate in collaborazione con Planted, un partner che sposa la nostra stessa filosofia. Abbiamo realizzato nuovi panini, insalate e piatti ma anche Kebab, burrito e pulled, che segnano l’ingresso nella “Fud femili” di questa nuova realtà, che condivide con noi l’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore, un morso alla volta”.
Una vera e propria Tasty Revolution. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Fud Bottega Sicula lancia un menù completo e stuzzicante che mette d’accordo vegetariani, vegani, flexitariani, ma anche tutti quelli che desiderano un’alimentazione più sana e sostenibile senza rinunciare al gusto. Così il mitico Vegan Che Bab diventa una croccante pita di grano farcita con kebab vegetale, insalata mista, pomodoro, cipolla rossa, salsa tartara vegan, pesto piccante Fud; tutto nuovo invece il Pulled Planted, straccetti vegetali a base di legumi con cavolo rosso, iceberg, mela verde, salsa tartara vegan, Barbechiù sous, racchiuso in un soffice pane artigianale con semi. Nuovissimo anche il Veggi Burrito con bocconcini di legumi e vegetali serviti con Golden Cis, salsa yogurt, peperoni, Mecsican Fud sous, pesto piccante Fud, insalata mista, pomodoro,cipolla, in pitta di grano avvolto da una morbida pita. Non mancano gli special al piatto come il Big Vegan Bab e il Big Planted. Gustosissime anche le insalate, tra cui la Marrachesc con kebab vegano a base di piselli, insalata iceberg, anacardi, avocado siciliano, zucchine con menta e aglio rosso di Nubia, salsa tartara vegan, olio extra vergine d’oliva. Queste e tante altre proposte veggie e vegan sono già disponibili a Catania, Palermo e Milano.
C.d.G.