Per qualcuno è solo un'iniziativa pubblicitaria per far parlare di sé, ma per ora il lancio pare autentico: negli Stati Uniti basterà un tweet con l'icona della pizza per ordinarsi una margherita o una capricciosa da mangiare a casa o in ufficio.
L'iniziativa è di Domino's, colosso a stelle e strisce per la pizza a domicilio, che dal 20 maggio – come riportato da Usa Today – consentirà agli utenti di ordinare con un “cinguettio”.
Il servizio – sulla scia di altri come Starbucks che avevano avviato iniziative simili – consentirà attraverso Twitter di effettuare un ordine. Non si dovrà telefonare e nemmeno prendersi la briga di aprire un'applicazione e inserire dati. I clienti più assidui non dovranno far altro che inviare all'account @dominos l'icona – emoji in gergo – della pizza.
Domino's spiega a Usa Today che già la metà dei suoi ordini viene fatta in modo “digitale” – ha app ad hoc anche su Pebble smartwatch e Xbox One – e così punta a intercettare una platea di utenti ancora più tecnologicamente evoluta.
Altri dettagli sull'operazione li fornisce il blog Engadget: l'utente che vuole provare il servizio dovrà registrarsi al portale online di Domino's e “collegare” il suo account Twitter.
Quando invierà il tweet con l'icona della pizza riceverà un messaggio diretto per confermare l'ordine e la pizza arriverà fumante a domicilio.
C.d.G.