Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

La pizza? Si potrà ordinare con un tweet

14 Maggio 2015
dominos_pizza dominos_pizza

Per qualcuno è solo un'iniziativa pubblicitaria per far parlare di sé, ma per ora il lancio pare autentico: negli Stati Uniti basterà un tweet con l'icona della pizza per ordinarsi una margherita o una capricciosa da mangiare a casa o in ufficio. 

L'iniziativa è di Domino's, colosso a stelle e strisce per la pizza a domicilio, che dal 20 maggio – come riportato da Usa Today – consentirà agli utenti di ordinare con un “cinguettio”.

Il servizio – sulla scia di altri come Starbucks che avevano avviato iniziative simili – consentirà attraverso Twitter di effettuare un ordine. Non si dovrà telefonare e nemmeno prendersi la briga di aprire un'applicazione e inserire dati. I clienti più assidui non dovranno far altro che inviare all'account @dominos l'icona – emoji in gergo – della pizza.

Domino's spiega a Usa Today che già la metà dei suoi ordini viene fatta in modo “digitale” – ha app ad hoc anche su Pebble smartwatch e Xbox One – e così punta a intercettare una platea di utenti ancora più tecnologicamente evoluta.

Altri dettagli sull'operazione li fornisce il blog Engadget: l'utente che vuole provare il servizio dovrà registrarsi al portale online di Domino's e “collegare” il suo account Twitter.

Quando invierà il tweet con l'icona della pizza riceverà un messaggio diretto per confermare l'ordine e la pizza arriverà fumante a domicilio.

C.d.G.