di Michele Pizzillo, Milano
Just Cavalli Restaurant & Club che a Milano vivacizza il giardino ai piedi dell’avveniristica Torre Branca, da oggi apre anche l’omonimo che vivacizzerà le serate di Porto Cervo.
E, apre appena reduce dal premio ottenuto come Best Club di The World’s Finest Clubs. Così, in Sardegna, oltre al ristorante italiano, ci sarà anche l’apertura del ristorante giapponese Umami, fermo restando la qualità del cibo, al quale pensa lo chef Roberto, abile selezionatore di ingredienti capaci di esaltare i sapori tipici italiani, senza trascurare il tocco gourmet che è, ormai, una caratteristica del Just Cavalli di Porto Cervo. Dove l’elegante mise en place farà il resto, i dettagli raffinati e i tessuti pregiati trasformeranno ogni pasto in un’emozionante esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi. Con un servizio è discreto e attento che negli anni scorsi ha saputo soddisfare le esigenze degli ospiti del locale. Il tutto incorniciato da una vista panoramica sul golfo del Pevero. Anche quest’anno, fanno sapere i manager delle strutture ricettive della Maison Cavalli, l’evento esclusivo della cena al Just Cavalli sarà il famoso “dinner show” durante il quale un corpo di ballo, una compagnia teatrale, musicisti e cantanti si esibiscono a rotazione in diverse performance tutte coinvolgenti rendendo le serate estive ancor più speciali e magiche. Inoltre, per la prima volta, da quest’anno, Just Cavalli aprirà dalle 19,30 tutti i giorni con aperitivi che avranno come protagoniste le cantine e le eccellenze enogastronomiche italiane, con degustazioni di prodotti tipici regionali. Come vini, salumi, gelati, pasta, pesce, bollicine, spirits, bevande futuriste, ma anche serate sarde, russe, brasiliane, arabe, argentine, giapponesi, vegane; il programma è pieno di novità e tutte dedicate al trend dell’aperitivo a base di eccellenze del territorio italiano con tocchi internazionali, come è nel mood del Just Cavalli. In più, ci sarà la sommelliere Stefania Turato, che dopo la Food Week al Just Cavalli Milano, ha scelto Just Cavalli di Porto Cervo per la presentazione di vini sardi, in programma il 2 agosto. Wine coach, wine expert e blogger, Stefania sarà presente con la sua eleganza e competenza, guidando il pubblico nella perfetta degustazione di un vino. Diverse le presenze di piccoli imprenditori, produttori di eccellenze del food all’ora dell’aperitivo.
Il grande Barchef Dario Olmeo arriverà da Alghero e sarà presente al Just Cavalli di Porto Cervo in due serate, il 29 luglio e il 26 agosto, in occasione della serata Candy Land il 29 Luglio e della tendenza Pastry Pairing, l’arte di abbinare i dolci ai cocktail e il 26 agosto con cocktail innovativi come il drink alla bottarga in collaborazione con Botarfish. Ricerca, contaminazione, innovazione, glam e tendenze saranno protagonisti come è nel mood del Just Cavalli e Fashion, Food e Arte si uniranno dando vita, per il secondo anno al progetto unico di luxury hospitality. L’anima glam rock del marchio Just Cavalli si rispecchierà nello stile del club, che sarà come sempre un punto di riferimento per il jet set internazionale. Gli arredi del locale, 850 i metri quadrati dedicati per metà al club e per metà al ristorante gourmet con vista panoramica sul Golfo del Pevero, sono firmati Cavalli Home, linee contemporanee, pattern floreali e animalier, come è nel mood del brand. Poi saranno in mostra permanente le opere dell’artista Nicola Filia, creatore di installazioni artistiche, alcune delle quali sono state esposte nei più importanti musei e gallerie d’arte. Per Filia la Sardegna è motivo di ispirazione, ma non solo, perché guarda fuori dall’isola e si ispira molto a ciò che accade in tutto il mondo. Per il Just Cavalli di Porto Cervo, Filia ha realizzato sculture luminose che impreziosiranno ancora di più l’elegante location, illuminando le notti più glamour dell’estate 2018 e richiamando anche un pubblico di esperti d’arte, followers dell’artista, stimato a livello internazionale.
Nel menu del locale sardo, ci saranno tutte le eccellenze della cucina italiana (molte saranno proposte in abbinamento con l’etichetta “Tenuta degli Dei”, prodotta nell’azienda vinicola della famiglia Cavalli). Gli chef, comunque, proporranno una raffinata rivisitazione in stile Cavalli, della migliore cucina gourmet mediterranea. Il menu è à la carte, ma vi è anche la possibilità di ideare dei menù adatti ad ogni evento. All’interno di Just Cavalli Porto Cervo ci sarà un’atmosfera glamour e fashion in pieno stile Roberto Cavalli. Per questo anche a Porto Cervo, come nel resto del mondo, non mancherà un calendario di eventi con artisti di livello internazionale, che renderanno ancora più memorabili le notti in Costa Smeralda. Insomma, lusso, mondanità, eventi esclusivi, selection musicale curata dai migliori dj internazionali e signature cocktail a base di Roberto Cavalli vodka. In un locale che sarà aperto tutti i giorni, dalle 19,30 alle 5 del mattino.