Giuseppe Lisciandrello, titolare di una delle enoteche più famose di Palermo si prepara ad inaugurare un nuovo locale
Giuseppe Lisciandrello (nella foto), titolare di Vinoveritas, fa il bis. Dopo dieci di attività e di esperienza nel mondo del vino, decide di dar vita ad un’altra enoteca a Palermo.
L’apertura, in via Piemonte, è quasi imminente. Tra le novità una cucina e la possibilità di sedersi e gustare, tra un assaggio e l’altro, del buon vino. L’obiettivo? Farne un salotto del vino, “con attività didattiche, – spiega Lisciandrello – corsi, degustazioni ed anche l’avvio di un progetto sui prodotti enogastronomici ed enologici della Sicilia”.
La filosofia sulla quale si muoverà Lisciandrello nella scelta dei vini da mettere sugli scaffali sarà sempre la stessa. Ovvero quella di dare spazio ai vini di reale qualità indipendentemente dal prezzo elevato o meno, ed uno sguardo attento alle novità. Tra queste nella sua enoteca in via Sammartino ha dedicato proprio uno scaffale ai vini naturali, biodinamici e biologici. Vini che non mancheranno anche nella nuova location. La scelta di aprire un’altra enoteca? “E’ nata per caso, – ci racconta – ne ho avuto la possibilità ed ho deciso di fare il bis. Del resto i palermitani apprezzano il vino di qualità”.
Sandra Pizzurro