Per la prima volta nella storia del Consorzio, il Chianti parteciperà con un proprio stand al Vinitaly di 100mq all’interno del padiglione Toscana, all’interno del quale vi sarà l’opportunità di approcciare più da vicino la denominazione più estesa d’Italia. Un evento che si accompagna al cambiamento d’immagine che il Consorzio sta portando avanti e che mostrerà svelando così parte della sua nuova identità, a partire dal logo.
La metamorfosi del brand sintetizza un anno, il 2012, per il Consorzio foriero di importanti e stimolanti progetti.
Il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi dichiara: “Indubbiamente, la nostra rappresentanza a Vinitaly, non lascia dubbi alle ferme intenzioni del Chianti di proporsi come parte attiva nella progettualità e, allo stesso tempo, attenta alle esigenze del corpo sociale (non si dimentichi che le aziende iscritte all’albo sfiorano le 2.700 presenze). Sono estremamente soddisfatto delle numerose richieste di adesione che sono arrivate da parte delle aziende e ciò ci rende particolarmente fieri del fatto che iniziative di questo genere risultino essere di forte impatto per l’intero comparto vitivinicolo (la parte aziendale) e per gli stessi operatori del settore (che avranno così una buona occasione per assaggiare varie tipologie di Chianti)”.
Busi prosegue: “Il Chianti è originalità, sorprende sempre, è modernità,strizza l’occhio al mondo dei giovani, è freschezza, perché cosi si presenta, profumato e piacevole, è cambiamento perché soltanto chi ha il coraggio di compiere dei mutamenti può ambire ad un qualcosa in più, è invenzione, perché questo nuovo inizio di campagna possa veramente un aiuto concreto, in termini di visibilità, all’intera denominazione e a tutto l’intero comparto vitivinicolo toscano”.