di Sofia Catalano, Milano
La vita è troppo breve per mangiare una brioche vuota. Questa la filosofia della pasticceria Angela a Milano, gestita dal 1979 dalla famiglia Di Clemente: mamma Angela, papà Luigi e Luca pastry chef.
La sede storica in Via Ruggero Di Lauria è dagli esordi un punto di ritrovo di golosi milanesi che apprezzano non solo i super dolci della tradizione tipica italiana, con qualche incursione nell’affascinante Vecchia Europa, ma anche gli sfizi salati degli aperitivi e piatti light per i pranzi veloci . Dal 25 ottobre Angela fa il bis. Si inaugura infatti, durante la Jewelry Week una nuova sede, dove appunto anche i bijoux saranno protagonisti. Un piccolo delizioso salotto in via Ravizza 6, dove brilleranno le creazioni di Angelina, il brand di bijoux creato dalla giornalista Cristiana Schieppati. Un angolo di paradiso tutto al femminile fatto di collane, braccialetti, orecchini, in argento, smalto e pietre semipreziose dall’aspetto accattivante e giocoso.
“L’idea è quella di creare un nuovo concetto di pasticceria, un luogo che sia come un salotto di casa, accogliente. Dove una signora, anche da sola, può entrare a consumare un caffè caldo e allo stesso tempo scegliere un piccolo bijoux da indossare. Dolci e gioielli sono deliziosi momenti di gratificazione per noi donne, ma dolci e gioielli possono essere anche regali da fare quando si va a casa di qualcuno o ci sono ricorrenze da festeggiare. Un unione dettata dalla creatività di chi da vent’anni lavora nel mondo della moda e della comunicazione – dice Cristiana Schieppati, editrice e giornalista de la Crisalide Press – e dalla conoscenza del prodotto di pasticceria, visto che sono una estimatrice della pasticceria Angela che da 40 anni produce artigianalmente dolci che, più che le mode, seguono la qualità degli ingredienti e la tradizione di un prodotto garantito”.
Il nuovo indirizzo sarà quindi una chicca: un piccolo universo soft dove la celebre Sacher viene servita in piatti di Limoges, il bignè nel vassoietto con scritte ironiche, e dove colori e arredi si prestano per scatti istagrammabili. In vendita ci saranno anche le T-shirt con l’angelo simbolo del Brand, realizzato dall’illustratrice Anna Crema (in nomen omen), accessori in velluto per le chiome e piccole pochette in tessuti vintage. Per un squisita immersione totale nella dolcezza di food & fashion.