Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Cantine Europa e Villa Pozzi insieme per produrre e distribuire vini negli Stati Uniti

14 Ottobre 2015
villa_pozzi villa_pozzi

È ufficiale l’accordo tra Cantine Europa e Villa Pozzi per la produzione e distribuzione dei vini siciliani tra i più venduti negli Stati Uniti.

La famiglia Pozzi, originaria di Cremona, è conosciuta principalmente per la pluriennale attività di selezione di vini italiani e per la distribuzione e vendita principalmente sul mercato statunitense. Da oltre 10 anni con il marchio Villa Pozzi sono offerti sul mercato americano le eccellenze del mondo vitivinicolo siciliano: dal Nero d’Avola, vincitore di diversi riconoscimenti, al Grillo e lo Zibibbo. guadagnando, grazie ad una distribuzione capillare in tutti gli Stati, una posizione di leadership tra le etichette di vino siciliano presenti negli Stati Uniti.
I vini Villa Pozzi sono distribuiti in tutti gli Usa e sono tra le etichette di vino siciliano più vendute.
La grande attenzione alla qualità del prodotto e un’azione commerciale vincente hanno portato il marchio Villa Pozzi a ricevere il titolo di “Best Sicily Winery 2015” all’ International Wine Competition del New York Times.

Per consolidare e rafforzare questa posizione di primissimo piano, Daniele Pozzi ha scelto Cantine Europa per la produzione ed imbottigliamento dei vini a marchio della propria cantina, instaurando un rapporto commerciale con Eugenio Galfano (presidente di Cantina Europa) e la sua squadra.
Si tratta di un accordo che non riguarda il “semplice” imbottigliamento del vino prodotto da Cantina Europa, ma di un forte partenariato produttivo e commerciale che, oltre a prevedere la vendita negli Stati Uniti di oltre 1,5 milioni di bottiglie nel 2015, concede a Cantine Europa la distribuzione mondiale del marchio Villa Pozzi.

C.d.G.