La vetrina si trasforma in uno schermo dove, oltre a leggere il menu e sfogliare le foto dei piatti, sarà possibile leggere le recensioni dei clienti in tempo reale
Leggere le recensioni social “in diretta” prima di varcare la porta d'ingresso del ristorante. A New York è possibile sulla vetrina del nuovo ristorante Barilla a New York, il terzo del Gruppo Barilla.
La vetrina interattiva e digitale è stata inaugurata ieri a Herald Square, nel cuore di Manhattan, annuncia il Gruppo Barilla, realizzata in collaborazione con Microsoft e la sue rete di partner tecnologici Jingle Bells. Una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica che trasforma il modo di comunicare la ristorazione: la vetrina del ristorante diventa uno schermo interattivo, in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni e i post dei consumatori che arrivano in tempo reale da Tripadvisor. I cultori della cucina italiana e della pasta che si posizioneranno davanti alla vetrina potranno interagire sfogliando i post come se stessero usando il proprio smartphone, oppure potranno scorrere il menu e vedere le ricette e gli ingredienti. “La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti” sottolinea Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla. “Le aziende che mettono al centro il consumatore e che utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo sul mercato, creando le basi per la crescita futura”, afferma Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft Italia.
“Sono particolarmente orgoglioso che un brand italiano riconosciuto in tutto il mondo abbia intrapreso questo percorso, dando vita a un progetto unico a livello internazionale e definendo una nuova relazione con il consumatore attraverso le tecnologie Microsoft più innovative, come il cloud computing e le interfacce naturali con Kinect” conclude l'ad Microsoft Italia.
C.d.G.