“Sbicchierata sotto le stelle” è il titolo della manifestazione che si terrà lunedì 18 aprile, dalle 18.30 alle 23, alla Villa Wirz di Partanna Mondello, il più antico edificio della zona de “La Piana dei Colli”.
Una degustazione di grandi vini, champagne, grappe e spumanti presentati direttamente dai produttori, organizzata da Massimiliano Magni, in collaborazione con l’agenzia di rappresentanza di vini “Verissima Wines & Emotions” di Palermo. L’ingresso è rigorosamente ad inviti.
In arrivo da tutta Italia, le aziende vinicole che saranno presenti all’evento presenteranno i propri prodotti per valorizzare in Sicilia le eccellenze del settore. Un momento di incontro e confronto dedicato, in particolare, agli addetti ai lavori e rivolto a tutti coloro che sono interessati a trascorrere una serata all’insegna del buon vino e del buon mangiare. Saranno offerti, infatti, anche alcuni dei migliori prodotti tipici della gastronomia siciliana, dalle arancine alle panelle, dalle sarde alle fritture e alla rosticceria.
Tra le aziende presenti per la degustazione dei propri prodotti due sono quelle siciliane, si tratta di “Arianna Occhipinti” e “Donnafugata”. Altre due provengono dall’Alto Adige: “Arunda Vivaldi” e “Kellerei Kaltern”; e ancora le aziende “Distillerie Brunello”, “Inama” e “Vigneti Villabella” dal Veneto; “Enrico Gatti” dalla Franciacorta; la “Fattoria La Rivolta” dalla Campania; “Roccapesta” e “Tenuta Silvio Nardi” dalla Toscana; “Santa Barbara” dalle Marche; “Villa Medoro” dall’Abruzzo e infine, l’azienda “Sostanza” che importa i vini, champagne soprattutto, dalla Francia.
Federica Cortegiani